fbpx
Associazione Progetto PienEssere ETS

Sostenere chi sostiene

177 VOTI
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

Progetto PienEssere ha come scopo principale quello di Sostenere chi sostiene, ovvero leader, psicoterapeuti, medici, operatori della salute, insegnanti ricercatori spirituali.

Il sostegno si concretizza come:

1. formazione di altissimo valore in mindfulness transpersonale e in relazione (Braveheartfulness School) della durata di 4 anni che comprendono sia formazione che ritiri. La formazione si basa sull’approccio della Core Process Psycotherapy in particolare per tutti quegli aspetti del percorso in cui si lavorerà in relazione e diverse pratiche contemplative ed espressive dentro la cornice della consapevolezza in azione. Il percorso inizia a dicembre 2021 e termina nel 2025. La Bravehartfulness School mette a disposizione borse di studio per le persone motivate ma con problemi economici. Le borse di studio sono finanziate attraverso donazioni e offerte libere.

2. Attivismo contemplativo: attività di pratica meditativa in presenza e on-line, organizzazione di ritiri e laboratori aperti a tutti, anche ai non soci,  con l’intento di sostenere le persone e favorire lo sviluppo di contesti relazionali positivi e nutrienti. Le attività sono ad offerta libera o a prezzi calmierati in modo da poter accogliere maggior utenza possibile.

3. Individuazione di un luogo che possa diventare un centro di pratica da mettere a disposizione gratuitamente dei partecipanti alle attività dell’associazione.

I volontari di Progetto PienEssere mettono a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo a titolo gratuito.

Cosa puoi fare tu

Per sostenere le nostre attività puoi:

  1. diventare socio ordinario (25 euro) o socio sostenitore (50 euro o più)
  2. fare una donazione generica o specifica (Braveheartfulness School, attivismo contemplativo, luogo di pratica).

E’ possibile fare un bonifico a:

Associazione Progetto PienEssere
IBAN IT06W0521610901000000001859
(per conti esteri BIC BPCVIT2S)

Causale: cognome e nome donazione per (Braveheartfulness school,  Sogno o Associazione)

oppure attraverso Paypal

Chi siamo

L’Associazione Progetto PienEssere approfondisce la ricerca interiore attraverso la formazione continua in Mindfulness transpersonale in relazione, così come elaborata da Anne Overzee e Deirdre Gordon, docenti senior del Karuna Institute, integrando l’approccio con le suggestioni della Mindfulness transpersonale e la saggezza di differenti tradizioni spirituali. L’associazione aspira ad essere un punto di riferimento e di incontro per la creazione di spazi radicali di apprendimento contemplativo e l’approfondimento degli aspetti trascendentali della coscienza. Promuove l’attivismo contemplativo attraverso varie modalità di pratica e l’organizzazione di ritiri di Vipassana e ritiri/laboratori, contribuendo a creare un modello d’incontro dove la solidarietà, la generosità e i piccoli gesti quotidiani siano fondanti e si propone come punto di partenza per la realizzazione di contesti relazionali capaci di trasformare non solo l’individuo ma anche la società avendo come intento prioritario il SOSTENERE CHI SOSTIENE. È spazio di crescita spirituale per leader, psicoterapeuti, medici, operatori della salute, insegnanti e ricercatori spirituali.