Vision
Ispirare una reazione a catena inarrestabile risvegliando nell’umanità la bellezza primordiale della solidarietà.
La Mission
Creare una rete mondiale di corrieri solidali con l’obiettivo di unire il viaggio alla solidarietà attraverso un’innovativa forma di beneficenza, utilizzando qualsiasi canale di comunicazione per documentare l’atto solidale, coinvolgendo ed ispirando più persone possibili.
Beneficenza Innovativa
Take Me Back unisce il viaggio alla solidarietà attraverso una rete mondiale di corrieri solidali. Ogni missione viene documentata attraverso un video, in modo che i donatori possano vedere tutte le fasi della missione, dall’acquisto del materiale in loco fino alla consegna nelle mani dei bambini, rendendo questa beneficenza innovativa, trasparente e coinvolgente.
1. Video Richiesta
Un viaggiatore registra un video durante il quale alcuni studenti di una scuola o orfanotrofio effettuano una richiesta d’aiuto.
2. Raccolta Fondi
Il team di Take Me Back verifica la richiesta e crea una raccolta fondi tramite Crowdfunding online ad hoc.
3. Documentario
Il team Take Me Back parte per la destinazione, acquista il materiale sul posto e lo consegna direttamente nelle mani dei bambini, registrando un video documentario che racconta tutta la missione.
Approfondimenti:
Nel corso delle ultime 2 missioni. il team Take Me Back, ha prodotto n.2 Film Documentari, uno dei quali “Serendip” (girato in Sri Lanka), ha partecipato a numerosi festival del cinema nazionali e internazionali riscuotendo enorme successo. Sito ufficiale del primo film dei Corrieri Solidali: www.serendipthemovie.com