fbpx

Take Me Back

Categoria: Educazione e istruzione
creato da Solidarity Couriers Onlus

21 VOTI

Solidarity Couriers Onlus
Condividi questo progetto

Vision

Ispirare una reazione a catena inarrestabile risvegliando nell’umanità la bellezza primordiale della solidarietà.

La Mission

Creare una rete mondiale di corrieri solidali con l’obiettivo di unire il viaggio alla solidarietà attraverso un’innovativa forma di beneficenza, utilizzando qualsiasi canale di comunicazione per documentare l’atto solidale, coinvolgendo ed ispirando più persone possibili.

 

Beneficenza Innovativa

Take Me Back unisce il viaggio alla solidarietà attraverso una rete mondiale di corrieri solidali. Ogni missione viene documentata attraverso un video, in modo che i donatori possano vedere tutte le fasi della missione, dall’acquisto del materiale in loco fino alla consegna nelle mani dei bambini, rendendo questa beneficenza innovativa, trasparente e coinvolgente.

Video Richiesta

1. Video Richiesta

Un viaggiatore registra un video durante il quale alcuni studenti di una scuola o orfanotrofio effettuano una richiesta d’aiuto.

Raccolta Fondi

2. Raccolta Fondi

Il team di Take Me Back verifica la richiesta e crea una raccolta fondi tramite Crowdfunding online ad hoc.

Consegna e Video Documentario

3. Documentario

Il team Take Me Back parte per la destinazione, acquista il materiale sul posto e lo consegna direttamente nelle mani dei bambini, registrando un video documentario che racconta tutta la missione.

 

Approfondimenti:

Nel corso delle ultime 2 missioni. il team Take Me Back, ha prodotto n.2 Film Documentari, uno dei quali “Serendip” (girato in Sri Lanka), ha partecipato a numerosi festival del cinema nazionali e internazionali riscuotendo enorme successo. Sito ufficiale del primo film dei Corrieri Solidali: www.serendipthemovie.com