Ti Regalo una Festa

Categoria: Inclusione sociale
creato da Fondazione Ebbene
Fondazione Ebbene
Condividi questo progetto

Sempre più bambini e ragazzi sono costretti a non festeggiare il loro compleanno, la cresima, il tanto atteso e meritato diploma di maturità e tutte quelle ricorrenze che ci accompagnano verso l’età adulta e contribuiscono, in qualche modo, a creare il Nostro Album dei Ricordi.

Se per alcuni bimbi indossare il vestito giusto, spegnere le candeline ogni anno e fantasticare sul tema da proporre per la prossima festa di compleanno è quasi “normalità”, per coloro che vivono in condizioni di difficoltà la parola Festa è quasi sempre sinonimo di Rinuncia.

Rinunciare a vivere con spensieratezza e gioia il passaggio da un anno all’altro, rinunciare a scrivere la lista degli amici da invitare, rinunciare a scatti fotografici e sorrisi che rimarranno per sempre nella memoria. Ti Regalo una Festa nasce dall’esigenza di offrire ai bambini e alle famiglie di vivere a pieno le ricorrenze con armonia e spensieratezza, senza che la loro condizione economica difficile incida sulla voglia di celebrare tappe e momenti salienti della vita.

Su questo scenario Fondazione Ebbene, che con il suo modello di Prossimità mette a centro le persone, ha ideato la campagna di fundraising Ti Regalo una Festa.

Una storia semplice, rendere sempre più reali i sogni e le speranze di un bimbo e restituire il sorriso a un papà, oppresso dall’ansia di non arrivare a fine mese, costretto il più delle volte a dire No ai suoi bimbi in occasione di una ricorrenza speciale.

Tutte le donazioni serviranno a organizzare compleanni, battesimi, cresime, feste di diploma e laurea e piccoli intrattenimenti matrimoniali per le famiglie prese in carico da Fondazione Ebbene.

#DonaProssimità, Regala una Festa.