fbpx
Fondazione per l'Ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano

Tutti per uno!

148 VOTI
Condividi
  • 6
  •  
Cosa facciamo

Il progetto “Tutti per uno!” si inserisce all’interno del progetto del Nuovo e Grande Buzzi.

Ogni anno al Buzzi si effettuano oltre 5.500 interventi chirurgici. Le necessità sono molte di più. Per poter intervenire e operare tutti i bambini che ne hanno bisogno, presso il nuovo Ospedale nascerà un blocco operatorio che sarà composto da: 5 sale operatorie, 1 per la chirurgia robotica. 1 sala Operatoria endoscopica 1 area di risveglio e preparazione a misura di bambino

 Il progetto “Tutti per uno!” punta all’allestimento di 1 sala operatoria completa. La sala sarà utilizzata nell’attuale struttura esistente per poi essere trasferita in una delle sale operatorie del nuovo blocco Operatorio. Il finanziamento di ogni sala operatoria del Nuovo e Grande Buzzi mira a garantire il bisogno di tutti i bambini e delle loro famiglie che accedono all’Ospedale di ricevere le migliori cure pediatriche effettuate da Specialisti Pediatrici.

Beneficiari del progetto saranno i bambini e gli adolescenti da 0 a 14 anni che potranno essere operati al Buzzi. Oggi il Buzzi, con le sue 3 sale operatorie interviene su 5.500 bambini. Con la realizzazione del nuovo blocco operatorio il numero di bambini e adolescenti che poteranno essere operati in ospedale pediatrico e avere quindi le migliori cure per loro saranno più di 16.200.

A questo link i progetti realizzati da Fondazione Buzzi: https://fondazionebambinibuzzi.it/progetti-realizzati/

 

Cosa puoi fare tu

Tutti per uno!

Ad oggi il 70% dei bambini viene ricoverato in ospedali per adulti. L’80% viene operato in ospedali per adulti. Il 50% dei bambini effettua esami diagnostici e TAC in ospedali per adulti. E’ provato che i bambini curati in terapia intensiva pediatrica hanno il 33% di possibilità in più di sopravvivenza.

Con il progetto del Nuovo e Grande Buzzi i pazienti tra 0/14 anni potranno ricevere cure da parte di medici pediatrici specialistici nelle diverse branche. La realizzazione di nuove sale operatorie permetterà di realizzare questo progetto.

L’aiuto di tutti è importante.

Chi siamo

In Fondazione Buzzi immaginiamo un futuro dove i bambini bisognosi di cure possano trovarle in un luogo fatto su misura per loro. Un ospedale pediatrico dove l’eccellenza e l’umanizzazione dei servizi siano di casa e dove i piccoli pazienti possano stare sempre insieme alle loro famiglie.

La Fondazione ha permesso a tutti i reparti presenti all’interno dell’ospedale di fornirsi di nuove apparecchiature moderne e innovative innalzando così la qualità della diagnostica e della cura.

Tra questi spicca il progetto ECMO (2018), che ha permesso di formare un team di specialisti per l’utilizzo di un dispositivo per ossigenare extracorporea, e la risonanza magnetica 3 Tesla (2019-2021), che permetterà oltre alla diagnostica, la ricerca sulle malformazioni fetali.

Tra i più importanti progetti in fase di realizzazione ci sono, primo tra tutti, il Nuovo Grande Buzzi. Il Nuovo Buzzi non è solo la nuova palazzina che verrà realizzata con finanziamenti pubblici, ma è anche l’ampliamento e l’ammodernamento tecnologico dei reparti. In quest’ambito stiamo lavorando insieme a privati e aziende per realizzare un Ospedale dei bambini all’avanguardia.

Un nuovo padiglione di 7 piani che permetterà all’ospedale di raddoppiare le sue dimensioni e completarsi così offrendo tutte le discipline, tra cui la neurochirurgia pediatrica. In questo ambito ci sarà il nuovo blocco operatorio con 6 sale operatorie. “Tutti per uno!” è il progetto di finanziamento dedicato alle sale operatorie.

A questo link i progetti realizzati da Fondazione Buzzi: https://fondazionebambinibuzzi.it/progetti-realizzati/