fbpx
Cooperativa di Bessimo ONLUS

Un FOLLOW e un LIKE per la LIMITAZIONE DEI RISCHI (ascolta la Scimmia!)

Cosa facciamo

Ciao amic*! Quest’anno proponiamo un progetto diverso e interattivo per INCONTRARE, CONOSCERE e RAGGIUNGERE NUOVE PERSONE ANCHE SUI SOCIAL!

Pubblicheremo 5 video nei quali racconteremo tanti e diversi aspetti del progetto che presentiamo qui – guarda qui avanti il primo video della serie!!!!

Vogliamo coinvolgervi e condividere con Voi i temi di un progetto per Noi molto importante rivolto, in particolare, ai giovani.

Ma partiamo dall’inizio: tra i tanti progetti e servizi della Cooperativa di Bessimo ONLUS, ce n’è uno in particolare che si chiama «SS42 – Stay Safe» (clicca sul nome del progetto per saperne di più) e che opera dal 2008 sul territorio della Valle Camonica in un’ottica di limitazione dei rischi, con lo scopo principale prendersi cura del divertimento.

L’obiettivo è aumentare la consapevolezza dei ragazzi (consumatori di alcol od altre sostanze, e non!) attraverso l’approccio preventivo della limitazione dei rischi, ovvero un intervento riconosciuto in tutto il mondo come scientificamente validato nel contrasto alle dipendenze e alla diffusione delle malattie sessualmente trasmissibili.

Durante la pandemia (e in generale nella vita), abbiamo deciso di aprire e pubblicare un PROFILO INSTAGRAM di questo progetto per poter continuare a incontrare persone anche nei periodo più bui di questi ultimi due anni nei quali era tutto chiuso (feste, eventi, discoteche…) ma anche perché, grazie ai social, possiamo proporre argomenti e spunti per informare, sensibilizzare e far riflettere sempre, in qualsiasi momento, e raggiungendo più persone oltre a quelle che riusciamo a incontrare grazie alle attività sul territorio.

Cosa puoi fare tu

Puoi aiutarci mettendo un FOLLOW al profilo Instagram del Progetto SS42 – Stay Safe e un LIKE  alla pagina Facebook della Cooperativa di Bessimo ONLUS:

PROFILO INSTAGRAM: https://www.instagram.com/staysafe_coopbessimo/

PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/coopbessimo/

Dopo aver messo Follow e Like, ovviamente, VOTA il nostro progetto qui sulla piattaforma del Giving Tuesday!

Ps. Se vuoi puoi fare una donazione alla Cooperativa di Bessimo ONLUS, più info qui: https://bessimo.it/come-donare/

Chi siamo

La Cooperativa di Bessimo ONLUS si occupa di dipendenze dal 1976

Abbiamo incontrato e accolto, dall’inizio a oggi, più di 7385 persone nella nostra rete di servizi che opera nelle province di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova per offrire loro percorsi di inclusione e di riscatto. Abbiamo realizzato più di 10.400 programmi terapeutici individualizzati e, nelle comunità per nuclei familiari, abbiamo accolto più di 875 bambini figli di utenti contribuendo alla loro crescita serena con i loro genitori.

Operiamo nel mondo della notte (Es. con il progetto Stay Safe), scendiamo in strada con i Servizi di Inclusione Sociale, entriamo negli istituti penitenziari per attivare progetti con le persone private della libertà, attiviamo progetti educativi rivolti a minori figli di persone che affrontano un disagio nella vita, ci occupiamo di persone in esecuzione penale esterna offriamo servizi per il contrasto al gioco d’azzardo patologico e molto altro.

Scopri di più: https://bessimo.it/chi-siamo/

Video