Un forno per Yungay

Categoria: Disabilità
creato da Associazione Progetto Giulia ONLUS
Associazione Progetto Giulia ONLUS
Condividi questo progetto

Il progetto

10.697 km da Roma, 2.458 metri sul livello del mare: in questo punto esatto, tra la Cordillera Blanca e la Cordillera Negra del Perù, troverai Yungay, una città con 15.000 abitanti e tante famiglie povere. Proprio qui si trova la scuola Señor de Pumallucay, che accoglie ragazzi provienienti da tutti i villaggi sparsi sulla Cordigliera delle Ande e permette loro di studiare e specializzarsi in varie materie tecniche, tra cui falegnameria, sartoria, pasticceria e panetteria. Una scuola che, grazie anche all’impegno di Associazione Progetto Giulia, oggi accoglie quindici niños especial, bambini disabili, che qui possono esprimersi e far sbocciare le loro potenzialità.

Con il progetto “Un forno per Yungay” aiutiamo Marco e Giulia, i nostri contatti in Perù e gestori della scuola, a creare una cooperativa di pasticceria e panetteria, dove i niños especial possano continuare a far parte della società una volta terminati gli studi e possano accedere ad un lavoro remunerato che li porti verso l’autonomia.

Raggiungendo la cifra di € 5000 sarà possibile acquistare un forno per torte, che sarà utilizzato dai niños especial per mettere a frutto i propri studi e garantirsi un futuro, producendo e vendendo torte, biscotti e tutti i prodotti di panificazione.

 

Chi siamo

Associazione Progetto Giulia è un’associazione senza scopo di lucro che ha sede a Sovizzo, nella Provincia di Vicenza. Dal 2005 promuove attività socio-umanitarie fortemente legate ai bambini: la missione dell’associazione è di fornire loro i mezzi per vivere una vita piena, consapevole e degna, ovunque si trovino.

Per saperne di più, visita il nostro sito!