fbpx
Gruppo Missioni Africa

Una pecora per regalo

3 VOTI
Condividi
  •  
  •  
Cosa facciamo

L’emergenza della pandemia si è presentata in Etiopia con un volto diverso rispetto a quello che abbiamo conosciuto noi: prima di essere una crisi sanitaria è stata una crisi economica. La limitazione degli spostamenti, l’impossibilità di andare al mercato a vendere e comprare i prodotti per la sopravvivenza quotidiana, insieme alle piogge irregolari che non hanno garantito il piccolo raccolto di sussistenza, hanno mandato in crisi alimentare migliaia di famiglie.

Questo progetto ha lo scopo di promuovere la sicurezza alimentare attraverso l’acquisto di una pecora: gli allevamenti, infatti, sono un vero tesoro per le famiglie perché garantiscono cibo, lavoro della terra e un piccolo guadagno per poter mandare i figli a scuola.

Cosa puoi fare tu

Regala una pecora per Natale con una donazione di 50€!

Una pecora farà felice una famiglia in Etiopia: sarà un dono originale per un Natale sostenibile.

Chi siamo

Il GMA è un organismo composto da laici volontari che si ispirano a valori umani universali di solidarietà. Fin dalla sua nascita, nel 1972, il GMA si ispira nella sua operosità al carisma del Beato padre Lodovico Pavoni, fondatore della Congregazione dei Religiosi Pavoniani. L’intervento formativo ed educativo del GMA in Africa e in Italia è rivolto prevalentemente a favore di minori, poveri e comunque vulnerabili, con l’impegno di diffondere una cultura di solidarietà, giustizia, pace, servizio e promozione sociale verso popolazioni svantaggiate per un cammino di auto-sviluppo.

L’attività dell’associazione è rivolta alla creazione di una vasta rete di solidarietà popolare per sostenere:
  • AFFIDI FAMILIARI presso famiglie eritree ed etiopiche di bambini abbandonati e vulnerabili, facendosi garante del loro sviluppo integrale, fino alla piena autosufficienza ed indipendenza;
  • FAMIGLIE NEL VILLAGGIO che necessitano di un sostegno esterno per poter porre le basi del proprio auto-sostentamento;
  • COMUNITÀ RURALI in Eritrea ed Etiopia, al fine di dotarle di strumenti di utilità sociale (scuole, strade, acquedotti, ponti, presidi sanitari e saloni polifunzionali) e per la donna promuovere attività di micro-finanza e attività cooperativistiche produttive al fine di elevare la qualità della loro vita.

GMA Onlus programma e finanzia piccoli e medi progetti volti a creare le premesse per il futuro auto-sviluppo del villaggio, opera per la sensibilizzazione ed educazione allo sviluppo, preferibilmente nelle scuole, con interventi permanenti a durata anche pluriennale.

Video