Scatta la generosità

Il contest fotografico di GivingTuesday 2022

In occasione della sesta edizione di GivingTuesday Italia, Fondazione AIFR ha ideato il Contest Fotografico “Scatta la generosità” dedicato alle scuole e alle organizzazioni non profit per raccontare il dono e la generosità. L’obiettivo è quello di valorizzare l’impegno, la cura e la solidarietà attraverso il linguaggio universale della fotografia per celebrare la bellezza del dono e ispirare sempre più persone a fare uno scatto verso azioni solidali.

Partecipare è semplice: basta condividere uno scatto originale che rappresenti i valori di generosità e solidarietà e invitare il pubblico a votarlo. Le fotografie più votate riceveranno in premio una donazione in denaro.

Vogliamo raccontare i volti e le storie delle persone che quotidianamente praticano la generosità attraverso la creazione di una vera e propria “galleria del dono” in cui celebrare gesti coraggiosi, volontari instancabili, giovani entusiasti, donatori fedeli, insegnanti appassionati che cambiano il mondo un cuore alla volta.

Aggiungi il tuo scatto e creiamo insieme la galleria più generosa d’Italia!

 

Chi può partecipare?

Il contest fotografico è aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado e a tutti gli enti del terzo settore.

 

Come si partecipa?

Ogni foto deve essere presentata dai partecipanti attraverso la compilazione dell’apposito form su givingtuesday.it/partecipa

Le foto saranno votate dagli utenti e i partecipanti avranno la possibilità di aggiudicarsi i premi messi in palio dai supporter del GivingTuesday Italia.

 

Quando?

Dal 3 ottobre al 15 novembre 2022 sarà possibile pubblicare la propria foto su givingtuesday.it 

Il pubblico potrà votare dal 3 ottobre e fino al 30 novembre

I vincitori verranno annunciati entro il 15 dicembre.

 

Quali sono i premi?

Attualmente sono i seguenti premi in palio per le scuole e le organizzazioni che presenteranno i propri scatti generosi:

  1. Una donazione pari a 3.000 euro per la fotografia più votata
  2. Una donazione pari a 2.000 euro per la seconda foto più votata

Special Mention TechSoup Italia: TechSoup Italia selezionerà uno scatto generoso tra tutte le fotografie caricate, e donerà all’organizzazione non profit o alla scuola un voucher di sconto 100% da poter utilizzare sul sito hardwaretechsoup.it per l’acquisto di un solo prodotto.

 

Come si vota?

Le votazioni sono aperte a tutti e a tutte attraverso il portale givingtuesday.it e avverranno tramite il pulsante VOTA che si trova all’interno della pagina dedicata di ogni fotografia partecipante al contest.

Ogni persona avrà a disposizione 1 voto da assegnare a una foto inserendo e validando il proprio indirizzo email. Oltre alle votazioni via email, sarà possibile anche votare tramite la condivisione su Facebook o Twitter: per ogni 10 condivisioni verrà aggiunto un voto al numero totale delle votazioni.

 

Scatta la generosità e partecipa al contest!


Per i dettagli del funzionamento del contest e dettagli immagini ammesse, vedi il regolamento completo.

Partner del Contest