GivingTuesday LAB
GivingTuesday LAB è un’iniziativa nata nel 2021 e realizzata per educare, sensibilizzare e informare sempre più persone sul ruolo della generosità, del dono e della solidarietà in diversi campi.
In collaborazione con esperti e professionisti del terzo settore italiano, offriamo approfondimenti su temi fondamentali come fundraising, volontariato, attivismo e sostenibilità. Attraverso webinar, articoli e video, mettiamo a disposizione strumenti pratici e strategie innovative per potenziare l’impatto degli Enti del Terzo Settore.
Durante il GivingTuesday 2024, l’iniziativa si è ampliata con 9 video formativi grazie al prezioso contributo di partner come Astolfi 15.50, The Good Social, 1 Caffè, EngagedIn, Produzioni dal Basso, BVA Doxa, Fondazione Italia per il Dono e Valerio Melandri. Questi contenuti, arricchiti da spunti pratici e riflessioni di professionisti qualificati, hanno rafforzato la condivisione di conoscenze per promuovere generosità e solidarietà.
Grazie per aver seguito GivingTuesday LAB! Continuate a visitare la nostra pagina per scoprire nuovi contenuti e iniziative future.
Scopri gli approfondimenti di GivingTuesday LAB
3 Last-Minute Tips per la tua campagna GivingTuesday!
Partecipare al GivingTuesday non è un’opzione, è un dovere: 3 consigli last minute per le Organizzazioni non…
Strategie vincenti per gestire progetti filantropici in partnership
Quali sono le strategie vincenti per gestire progetti filantropici in partnership? I consigli di Francesca Moretti di…
Italiani Solidali: le cause preferite, le motivazioni e gli strumenti del donare in Italia
In occasione del GivingTuesday, Valeria Reda, Senior Research Manager di BVA DOXA, condivide alcuni risultati della…
Giving Tuesday: consigli pratici per comunicare con la propria community
La comunicazione legata al GivingTuesday è un’occasione importante per le Organizzazioni non Profit per rafforzare…
Come creare un Video-Appello efficace per il tuo Crowdfunding: consigli pratici e strumenti utili per coinvolgere i Sostenitori.
Un video autentico e ben strutturato può suscitare emozioni e creare una connessione diretta con i potenziali…
Nella testa (e nel cuore) del donatore (creare le condizioni per l’adesione dei sostenitori)
Donare è “un’azione di pancia”, rimodulare in tale ottica la comunicazione della tua ONP può portare quindi a…
Come gli Enti del Terzo Settore possono raccogliere fondi a Natale
Il periodo natalizio è molto importante per gli enti del terzo settore, la propensione al dono infatti aumenta e…
Lancia una campagna di influencer marketing per avvicinare le nuove generazioni.
In occasione del GivingTuesday perché non avvicinare le nuove generazioni al tuo ente con una campagna di influencer…
Attiva la tua community per il prossimo GivingTuesday!
Perché non usare il GivingTuesday come opportunità per attivare la propria community? Proposta di valore, senso di…