Scatta la generosità, ecco i vincitori del contest

  • Dicembre 16, 2022

 

In occasione della sesta edizione di GivingTuesday Italia, Fondazione AIFR ha ideato il Contest Fotografico “Scatta la generosità”: 120 sono le fotografie originali in mostra su givingtuesday.it e quasi 63.000 le persone che hanno donato il proprio voto.

Ogni scatto è diventato parte di una grande narrazione collettiva di organizzazioni non profit e scuole che hanno raccontato la bellezza della comunità solidale attraverso volti e gesti generosi. Insieme abbiamo condiviso i volti e le storie delle persone che quotidianamente praticano la generosità creando una vera e propria “galleria del dono” in cui celebrare gesti coraggiosi, volontari instancabili, giovani entusiasti, donatori fedeli, insegnanti appassionati che cambiano il mondo un cuore alla volta.

Fondazione AIFR e i partner dell’iniziativa hanno scelto per l’occasione di mettere a disposizione diversi premi per continuare a promuovere la generosità e sostenere organizzazioni e scuole nei propri progetti. Di seguito i vincitori del Contest:

 

FOTOGRAFIE PIU’ VOTATE:

1° foto più votata che si aggiudica una donazione pari a 3.000 euro

Associazione I Canuzzi di Marzia e Maria Onlus con la foto RINASCITA

2° foto più votata che si aggiudica una donazione pari a 2.000 euro

Associazione Culturale Le creazioni di Sara con la foto SARA e le sue PERLINE

SPECIAL MENTION:

TechSoup Italia per la foto Alice danza donerà all’Associazione Spina Bifida e Idrocefalo Niguarda un voucher di sconto 100% da poter utilizzare sul sito hardwaretechsoup.it per l’acquisto di un solo prodotto.

ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser per la foto Nakupenda sana donerà a Students for humanity 1 ora di consulenza dedicata da parte di 3 soci (3 ore totali, ognuna su un ambito specifico di consulenza da concordare insieme al vincitore).

Italia Non Profit per la foto Ogni vita è importante donerà a MOAS il pacchetto completo di registrazioni della Academy “Dietro le quinte della raccolta fondi

1 Caffè Onlus per la foto La nostra straordinaria normalità donerà a Maratonabili ASD la possibilità di entrare nel proprio network di organizzazioni non profit offrendo una settimana di raccolta fondi dedicata attraverso la loro piattaforma di crowdfunding.

Astolfi 1570 Fundraising per la foto Un futuro a colori donerà a Fast Italia 4 ore di check up sul piano di raccolta fondi.

GivingTuesday Global per la foto Condividere un pasto è prendersi cura del prossimo darà visibilità allo scatto di Compassion Italia Onlus condividendolo sul blog e sui social media del GivingTuesday Global. L’organizzazione, inoltre, riceverà un messaggio direttamente da Asha Curran, ideatrice e fondatrice del movimento globale.

 

Grazie a tutti i partecipanti e a tutte le persone che hanno votato!

Rivedi tutte le fotografie in questo video e condividilo

 

Condividi questa news