GivingTuesday LAB
GivingTuesday LAB è un’iniziativa nata nel 2021 e realizzata per educare, sensibilizzare e informare sempre più persone sul ruolo della generosità, del dono e della solidarietà in diversi campi.
In collaborazione con esperti e professionisti del terzo settore italiano, offriamo approfondimenti su temi fondamentali come fundraising, volontariato, attivismo e sostenibilità. Attraverso webinar, articoli e video, mettiamo a disposizione strumenti pratici e strategie innovative per potenziare l’impatto degli Enti del Terzo Settore.
Durante il GivingTuesday 2024, l’iniziativa si è ampliata con 9 video formativi grazie al prezioso contributo di partner come Astolfi 15.50, The Good Social, 1 Caffè, EngagedIn, Produzioni dal Basso, BVA Doxa, Fondazione Italia per il Dono e Valerio Melandri. Questi contenuti, arricchiti da spunti pratici e riflessioni di professionisti qualificati, hanno rafforzato la condivisione di conoscenze per promuovere generosità e solidarietà.
Grazie per aver seguito GivingTuesday LAB! Continuate a visitare la nostra pagina per scoprire nuovi contenuti e iniziative future.
Scopri gli approfondimenti di GivingTuesday LAB
Creare una strategia creativa è come organizzare una festa
Evento GivingTuesdayLAB – 18 ottobre 2022 Creare una strategia creativa è come organizzare una festa a cura di…
Una comunicazione sociale efficace
Evento GivingTuesdayLAB – 18 ottobre 2022 Una comunicazione sociale efficace a cura di ASSIF con Monica Massolin
Ecco perché il GivingTuesday è la giusta occasione per far crescere la community della tua ONP
Evento GivingTuesdayLAB – 18 ottobre 2022 Ecco perché il Giving Tuesday è la giusta occasione per far…
GivingTuesday digitalmente, semplicemente, creativamente
Evento GivingTuesdayLAB – 18 ottobre 2022 GivingTuesday: digitalmente, semplicemente, creativamente a cura di…
GivingTuesday nel mondo
Evento GivingTuesdayLAB – 18 ottobre 2022 GivingTuesday nel mondo con Kait Sheridan, GivingTuesday Director
GivingTuesday Italia 2022 e Contest Scatta la generosità
Evento GivingTuesdayLAB – 18 ottobre 2022 Presentazione del GivingTuesday Italia 2022 e Contest “Scatta la…
Quanto donano i più ricchi in Italia? Quali sono le loro motivazioni e quali invece gli ostacoli? | Fondazione Italia Sociale
Quanto donano i più ricchi in Italia? Quali sono le loro motivazioni e quali invece gli ostacoli? Fondazione Italia…
La promozione del dono? Una parte integrante della mission di un’organizzazione | Fondazione Italia per il dono
La promozione del dono è l’attività economica più redditizia che un ente che persegue finalità d’utilità sociale…
Social Media Monitoring: come e perché farlo
“I mercati sono conversazioni” e perché un brand funzioni bene è necessario ascoltarle. È questo il mantra da…