Progetti

Tutte le Organizzazioni non profit possono partecipare inserendo qui un loro progetto sul quale raccogliere donazioni, o direttamente linkando al proprio sito o attraverso la piattaforma di crowdfunding
ungiornoperdonare.it
L’iniziativa è filantropica e nessun onere è dovuto  ne fee richiesti e trattenuti per le donazioni ricevute, la partecipazione è totalmente gratuita.

Ci sono attacchi che non fanno notizia. Aiuta Trenta Ore per la Vita a tenere l’epilessia lontana dal futuro dei bambini.

Trenta Ore per la Vita in campo contro l'epilessia dei bambini con due progetti: di ricerca clinica applicata e di video diagnostica.
Ogni anno in Italia vengono diagnosticati tra 29.500 e 32.500 nuovi casi[1] di epilessia: una persona ogni 17 minuti scopre…

“PANIFICIO Sant’Agostino – St. Augustine BAKERY” in ETIOPIA

La realizzazione del Panificio beneficerà molte persone locali: i panificatori ed i numerosi apprendisti panificatori, i panettieri e gli acquirenti, ma anche i bimbi degli orfanotrofi e delle scuole ed i pazienti degli ambulatori.
       Mons. Angelo Pagano, già nostro Missionario Cappuccino in Camerun ed Etiopia, ha assunto nel 2016 l’incarico…

Robo&Bobo

6 robottini per trasformare il tempo in ospedale: programmazione, digital fabrication ed elettronica per i giovani maker dei reparti pediatrici.
Siamo un gruppo di professionisti di varia formazione: arte, architettura e design, comunicazione e tecnologia, scienze…

…e’ sempre possibile ricominciare a volare!”

La Coccinella è una cooperativa sociale onlus e nasce il 13 dicembre 2004 dalla condivisione di un sogno: volare al fianco di bambini, ragazzi e famiglie in situazioni di emergenza sociale, per dare loro una nuova opportunità, ali grandi e forti per ricominciare a volare!
La Coccinella è una ONLUS che persegue scopi sociali ed educativi, attraverso la realizzazione di servizi e progetti che…

AIUTIAMO LE BAMBINE CON MUTAZIONE PCDH19 NELLA RICERCA DI UNA CURA PER UN FUTURO MIGLIORE

La nostra associazione si occupa di finanziare progetti di ricerca per restituire alle bambine affette un’esistenza quanto più possibile vicina alla normalità
Tutti i bambini hanno il diritto di crescere, sorpresi e affascinati dal mondo che li circonda, sembra scontato, ma…

Osservatorio per lo Studio Delle Malattie della Povertà e le Disuguaglianze di Salute

Centro Ace (Associazione Calabrese di Epatologia) per il Sostegno alla ricerca scientifica, al diritto alla salute, al contrasto delle malattie della povertà
Ci proponiamo di dare corpo ad un’iniziativa innovativa dalla forte componente etica che, senza gravare sulle limitate…