CONTEST GIVINGTUESDAY 2021

Il contest che sostiene concretamente i progetti solidali che partecipano al GivingTuesday, la giornata mondiale del dono.

 

GivingTuesday Italia, anche per l’edizione 2021, ha rinnovato il suo impegno e offerto la possibilità alle Organizzazioni Non Profit, alle Scuole e a tutti i partecipanti della 5° edizione di ricevere un sostegno economico da destinare al proprio progetto solidale.

Con il Contest ci teniamo a riconoscere il valore di quanti si impegnano per fare la differenza e lo facciamo supportando concretamente, attraverso un contributo economico, le iniziative che creano un impatto positivo sul territorio” dice Marco Cecchini, Presidente di Fondazione AIFR. Il contest è una delle iniziative promosse da AIFR in occasione della giornata mondiale del dono e realizzata grazie agli Sponsor del movimento. 

 

Quali sono stati gli step del Contest 2021?

Dal 1° ottobre 2021 al 15 dicembre 2021 Organizzazioni non profit, Scuole, Comuni, Persone e Aziende hanno potuto caricare su givingtuesday.it progetti e iniziative e coinvolgere amici, parenti, donatori per raccogliere il maggior numero di voti.

Il 6 gennaio 2022 c’è stato lo stop alle votazioni e i 10 progetti più votati dagli utenti sono passati alla seconda fase del Contest. La Giuria, composta Associazione Festival del Fundraising, Fondazione Italia per il Dono, ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser e Fondazione AIFR, ha valutato i 10 progetti finalisti sulla base dei seguenti criteri: progetto, comunicazione (ed eventuale raccolta fondi), impatto e changemaking.

La premiazione dei tre vincitori e del premio estratto a sorte è avvenuta on line martedì 15 febbraio ed è stato anche un momento di confronto e condivisione insieme a tanti ospiti sull’impatto del GivingTuesday; sono stati infatti presentati i dati del movimento globale attraverso la voce di Kait Sheridan (direttrice del GivingTuesday Global) e l’anteprima del report del GivingTuesday Italia.

 

Scopri i vincitori 

 

 

 

Per prendere visione del Regolamento Completo del Contest, clicca qui.