Contest GivingTuesday

la Giornata Mondiale del Dono

Il Contest GivingTuesday è un’iniziativa promossa da AIFR – Associazione Italiana di Fundraising e realizzata grazie agli sponsor del movimento. L’idea del Contest nasce per contribuire attivamente e concretamente alla realizzazione di attività e iniziative solidali e offre la possibilità alle Organizzazioni Non Profit, alle Scuole e a tutti i partecipanti della 4° edizione di ricevere un sostegno economico da destinare al proprio progetto solidale.

Martedì 12 gennaio 2021 si sono concluse le votazioni del Contest GivingTuesday sul portale givingtuesday.it: sono stati oltre 125.000 i voti dedicati ai 200 progetti dal 1°ottobre 2020.

I 10 finalisti che hanno ricevuto il maggior numero di voti hanno accesso alla seconda fase del Contest che prevede la valutazione dei progetti da parte di una giuria composta da ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser, Festival del Fundraising, Fondazione Italia per il Dono e AIFR – Associazione Italiana di Fundraising.

Scopri subito i 10 progetti finalisti!

I componenti della giuria valuteranno i progetti attribuendo un punteggio sulla base di determinati elementi di valutazione e in seguito saranno eletti i progetti che si aggiudicheranno i 4 premi messi in palio

6.000 euro al 1° classificato

3.000 euro al 2° classificato

2.000 euro al 3° classificato

1.500 euro al 4° classificato

La premiazione ufficiale avverrà martedì 16 febbraio 2021.
Per prendere visione del Regolamento Completo del Contest, clicca qui.

 

Scopri i progetti vincitori dell’edizione 2019!