CONTEST GIVINGTUESDAY 2021

Il contest che sostiene concretamente i progetti solidali che partecipano al GivingTuesday, la giornata mondiale del dono.

 

GivingTuesday Italia rinnova il suo impegno e, anche quest’anno, offre la possibilità alle Organizzazioni Non Profit, alle Scuole e a tutti i partecipanti della 5° edizione di ricevere un sostegno economico da destinare al proprio progetto solidale.

Il contest è un’iniziativa promossa da AIFR – Associazione Italiana di Fundraising e realizzata grazie agli Sponsor del movimento. L’idea nasce per contribuire attivamente e concretamente alla realizzazione di attività e iniziative solidali.

 

Chi può partecipare?

Dal 1° ottobre 2021 Organizzazioni non profit, Scuole, Comuni, Persone e Aziende potranno caricare su givingtuesday.it progetti e iniziative e iniziare a coinvolgere amici, parenti, donatori per raccogliere il maggior numero di voti.

Come si vota?

Ogni utente, previa registrazione via email, ha diritto a 1 voto da destinare a un progetto presente sulla pagina givingtuesday.it/progetti

Inoltre, dal 26 al 30 novembre, sarà attivata la modalità “Condividi il progetto su Facebook e Twitter”. Per ogni 10 condivisioni conteggiate dal sistema verrà aggiunto automaticamente un voto al numero totale delle votazioni.

Quali sono gli step del contest?

Il 6 gennaio 2022 ci sarà lo stop alle votazioni e i 10 progetti più votati dagli utenti passeranno alla seconda fase del Contest: una Giuria valuterà i progetti ed eleggerà i vincitori dell’edizione 2021. A febbraio avverrà la premiazione dei vincitori.

 

Attualmente il montepremi dell’iniziativa è pari a:

6.000 euro al 1° classificato

3.000 euro al 2° classificato

1.500 euro al 3° classificato

Gli importi potranno variare in base all’arrivo di nuovi sponsor.

 

Per prendere visione del Regolamento Completo del Contest, clicca qui.