Contest GivingTuesday 2020

la Giornata Mondiale del Dono

Il Contest GivingTuesday è un’iniziativa promossa da AIFR – Associazione Italiana di Fundraising e realizzata grazie agli sponsor del movimento. L’idea del Contest nasce per contribuire attivamente e concretamente alla realizzazione di attività e iniziative solidali e offre la possibilità alle Organizzazioni Non Profit, alle Scuole e a tutti i partecipanti della 4° edizione di ricevere un sostegno economico da destinare al proprio progetto solidale.

Martedì 12 gennaio 2021 si sono concluse le votazioni del Contest GivingTuesday 2020 sul portale givingtuesday.it: sono stati oltre 125.000 i voti dedicati ai 200 progetti dal 1°ottobre 2020.

I 10 finalisti che hanno ricevuto il maggior numero di voti hanno avuto accesso alla seconda fase del Contest che prevedeva la valutazione dei progetti da parte di una giuria composta da ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser, Festival del Fundraising, Fondazione Italia per il Dono e AIFR – Associazione Italiana di FundraisingI componenti della giuria hanno valutato i progetti attribuendo un punteggio sulla base di determinati elementi di valutazione e hanno eletto i quattro progetti che si sono aggiudicati i 4 premi in palio:

6.000 euro al 1° classificato

3.000 euro al 2° classificato

2.000 euro al 3° classificato

1.500 euro al 4° classificato

La premiazione ufficiale è avvenuta on line martedì 16 febbraio 2021.
Per prendere visione del Regolamento Completo del Contest, clicca qui.