CONTEST GIVINGTUESDAY 2021

Il contest che sostiene concretamente i progetti solidali che partecipano al GivingTuesday, la giornata mondiale del dono.

 

GivingTuesday Italia rinnova il suo impegno e, anche per l’edizione 2021, ha offerto la possibilità alle Organizzazioni Non Profit, alle Scuole e a tutti i partecipanti della 5° edizione di ricevere un sostegno economico da destinare al proprio progetto solidale.

Il contest è un’iniziativa promossa da AIFR – Associazione Italiana di Fundraising e realizzata grazie agli Sponsor del movimento. L’idea nasce per contribuire attivamente e concretamente alla realizzazione di attività e iniziative solidali.

 

Dal 1° ottobre 2021 al 15 dicembre 2021 Organizzazioni non profit, Scuole, Comuni, Persone e Aziende hanno potuto caricare su givingtuesday.it progetti e iniziative e coinvolgere amici, parenti, donatori per raccogliere il maggior numero di voti.

Quali sono gli step del contest?

Il 6 gennaio 2022 c’è stato lo stop alle votazioni e i 10 progetti più votati dagli utenti sono passati alla seconda fase del Contest: una Giuria valuterà i progetti ed eleggerà i vincitori dell’edizione 2021. A febbraio avverrà la premiazione dei vincitori.

Da chi è composta la giuria?

Associazione Festival del Fundraising, Fondazione Italia per il Dono, ASSIF – Associazione Italiana Fundraiser e AIFR 

 

Il montepremi dell’iniziativa è pari a:

6.000 euro al 1° classificato

3.000 euro al 2° classificato

1.500 euro al 3° classificato

 

Inoltre sarà assegnato un ulteriore premio di 1.000 euro tra tutti i partecipanti di questa edizione che supereranno la soglia minima di 30 voti, ma non rientreranno tra i 10 finalisti!

Il vincitore sarà estratto a sorte online in occasione dell’evento di premiazione del Contest che si svolgerà il 15 febbraio 2022!

Per prendere visione del Regolamento Completo del Contest, clicca qui.